CONVEGNO A.L.I.Ce. Carpi, un ottimo confronto e discussione sull’ ictus cerebrale

Si è svolto Sabato 28 Novembre, presso la sala Loria di Carpi, il convegno organizzato da A.L.I.Ce. Carpi sul tema: “Ictus cerebrale: un ponte tra prevenzione e terapia con al centro il paziente e la sua famiglia”
Introduzione del presidente di A.L.I.Ce. Carpi, Maurizio Calestrini, hanno moderato gli interventi il Dott. Gabriele Greco. Presidente onorario di A.L.I.Ce. e il Dott. Mario Santangelo Direttore responsabile della U.O. di Neurologia di Carpi.
Dopo l’intervento di saluto e apprezzamento del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli, si sono succeduti gli interventi esposti in modo chiaro e di qualità dei professionisti medici dell’ Ospedale Ramazzini di Carpi, la Dietista Dott. ssa Giorgia Vitali, il Dott. Stefano Cappelli già Direttore U.O. di Cardiologia di Carpi, la Neurologa Dott. ssa Chiara Vincenzi, la Dott. ssa in Scienze Infermieristiche Alessandra Becchi, il Dott. Luca Vaghi, responsabile della Stroke Unit, le Dott. sse Alessandra Sciacca e Manuela Marzi, fisioterapiste. Infine, la Dott. ssa Loredana Ligabue sul tema del Caregiver, della famiglia ed il quadro legislativo.
Il pubblico ha potuto interagire con domande e chiarimenti.
A.L.I.Ce. Carpi ringrazia per la partecipazione.